Diversificare: una scelta strategica
La selezione dei fornitori riguarda un aspetto chiave nel processo decisionale di un determinato business.
Creare un pool di aziende con cui collaborare, richiede infatti un’attenta analisi volta a verificare che molteplici requisiti siano soddisfatti.
Un impegno che si traduce nel lungo termine in maggiore flessibilità e competitività.
Criteri di valutazione
Indubbiamente, tra i principali aspetti presi in considerazione in fase di valutazione, non è possibile non menzionare trasparenza, affidabilità e rispetto delle condizioni pattuite.
Termini molto utilizzati ed apparentemente banali o quasi scontati, ma dal grande significato, specialmente se applicati alla praticità del rapporto tra azienda e cliente finale.
L’esigenza di qualsiasi attività è indubbiamente riassumibile nella necessità di poter contare su fornitori di fiducia, attenti alle esigenze specifiche anche in termini di logistica ed al rispetto delle condizioni pattuite sia in chiave economica che di tempistiche di approvvigionamento.
Il tutto non deve inoltre trascurare il focus su qualità del materiale e della filiera di fornitura.
Flessibilità e possibilità di scelta
Diversificare porta con sé ulteriori vantaggi, legati in particolar modo alla facilità nel reperire una vasta gamma di materiale, potendo consultare più fonti e valutare quindi la soluzione che più incontra le esigenze specifiche del momento.
Collaborare con più fornitori permette inoltre di mantenere attivi molteplici canali, anche per quanto concerne materiali fuori standard: eventuali richieste di questa natura possono così essere gestite dall’azienda in modo agevole con una risposta rapida ed efficace, rispettando le tempistiche pattuite con il cliente.
Affidabilità e competenza
Grazie all’esperienza maturata negli anni, Biatel ha saputo coniugare gli aspetti discussi per divenire il partner ideale per la realizzazione di macchinari industriali.
Proporre al mercato un servizio completo dalla A alla Z, inteso dal disegno alla consegna, pone in primo piano la capacità dell’azienda di saper far fronte a tutti gli aspetti legati a consulenza, produzione e assemblaggio, ma soprattutto all’acquisto del materiale necessario per dare forma ai singoli progetti.
L’obiettivo è infatti la soddisfazione del cliente, da raggiungere con competenza tecnica, qualità e rispetto degli accordi.
07/03/2023
Tutti i diritti sono riservati – © BIATEL S.R.L.
Condividi