Quando l’ecosostenibilità
si trasforma in valore aggiunto

Un tema ad oggi molto discusso, anche nell’ambito delle attività industriali, è certamente quello relativo all’ecosostenibilità e agli aspetti ad essa collegati.

Un impegno concreto

Il vero quesito, in molte situazioni, riguarda le azioni concrete che le varie aziende mettono in campo per raggiungere l’obiettivo di minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante, le quali si discostano invece dalle innumerevoli promesse o claim che troppo spesso siamo abituati ad osservare sui vari canali di comunicazione.

Diverse sono le modalità di approccio alla tematica così come le possibili iniziative da intraprendere, lasciando spazio alla sensibilità e creatività di ciascuna realtà.

Valorizzare le risorse esistenti

Noi di Biatel ci siamo attivati da tempo per ridurre l’impatto dei nostri processi produttivi sull’ecosistema, valorizzando i materiali di riciclo. Proprio per questo la nostra scelta, in termini di imballo, si è orientata verso un packaging personalizzato ma derivante dalla carta riciclata.

Crediamo fortemente nella possibilità di dare nuova vita a materiali considerati da scartare, i quali si rivelano invece ricchi di un notevole potenziale sottovalutato da molti.

Gli aspetti della sostenibilità ambientale rivestono un ruolo chiave nella nostra filosofia aziendale, portandoci così a pianificare ed intraprendere diversi progetti dedicati alla tutela ed al corretto utilizzo delle risorse, non solo nell’immediato ma anche in un’ottica di lungo termine.

14/01/2020

Tutti i diritti sono riservati – © BIATEL S.R.L.

Ecosostenibilità